15 giugno 2011

Honda Crosstourer


Condividerà il motore V4 della sport tourer VFR1200F, dotato della innovativa trasmissione a doppia frizione, questa Honda Crosstourer. Offrirà il divertimento e la guida adrenalitica di una sportiva stradale, ma con la confortevole posizione di guida eretta e tutta la manovrabilità di una ‘adventure bike’.

VFR1200F è stata il primo modello a utilizzare il motore V4 da 1.237 cc, e V4 Crosstourer sfrutterà lo stesso motore per offrire i vantaggi di questo particolare propulsore a un nuovo tipo di pubblico. Sarà infatti la prima volta che una Adventure-Tourer è equipaggiata con un compatto e potente motore a 4 cilindri con architettura a V.

La presenza della rivoluzionaria trasmissione a doppia frizione, offrirà l’efficacia di una cambiata morbida e istantanea, per sensazioni di guida realmente sportive. Questo nuovo modello è la seconda Honda, ancora una volta dopo VFR1200F, ad essere equipaggiata con l’innovativo sistema di trasmissione, e rappresenta la prima volta che una moto della categoria Adventure offre questa tecnologia.

Appuntamento alla prossima edizione di Milano Eicma, per scoprire dal vivo questo gioiello di tecnologia 'adventure touring' nella sua versione definitiva.

2 commenti:

  1. ..si vede che vogliono tutti fare concorrenza a GS

    RispondiElimina
  2. In fondo è il proseguimento della filosofia Varadero, aggiornata dal motore e doppia frizione, con lo stile di Crossrunner.

    RispondiElimina