10 luglio 2011

Giornate Mondiali Guzzi 2011


Appuntamento a settembre, esattamente il 16, 17 e 18 a Mandello del Lario, per la nuova  edizione delle Giornate Mondiali Guzzi, il più importante evento dedicato al mito dell’Aquila. La cittadina accoglierà gli appassionati provenienti da tutto il mondo, per un evento che promette di superare il successo dell’ultima edizione del 2007, a cui ho partecipato.

La storica sede di via Parodi 57 sarà aperta a tutti per una vera full-immersion nell’universo Moto Guzzi. Varcati i cancelli di ingresso, ci si potrà muovere lungo un percorso che porta a scoprire i luoghi simbolo del mito Guzzi, come la suggestiva Galleria del Vento, i reparti produttivi e lo splendido museo Moto Guzzi, che conta una collezione di oltre 150 modelli. In un’area dedicata sarà possibile incontrare i designer del Centro Stile Guzzi, che illustreranno lo stile dei modelli di oggi e di domani.

Oltre alla visita, sono previsti momenti di aggregazione, come la parata storica e il grande concerto rock in riva al lago, con la premiazione dei moto club. Possibili anche test ride, per provare su strada tutte le ultime novità della gamma Moto Guzzi: Norge GT 8V, Stelvio 8V e V7 Classic.

Il programma completo della ‘tre giorni’ con il dettaglio delle attività e degli eventi, sarà reso noto attraverso gli aggiornamenti del sito www.motoguzzi.com, dove nell’area dedicata alle GMG 2011, sarà anche possibile pre-iscriversi alla manifestazione.

1 commento:

  1. Il museo è proprio bello, un pezzo di storia della moto italiana.

    RispondiElimina