12 luglio 2011

Tec Shirts Odlo


La maglietta tecnica è uno dei capi di abbigliamento fondamentali per le mie escursioni in moto. Qualunque sia la durata del viaggio, ne porto sempre tre. Dopo vari tentativi sono approdato alle Odlo, marchio svizzero difficile da trovare in Italia, ma piuttosto diffuso in Francia perché indirizzato ai ciclisti.

Le tec shirts Odlo sono leggerissime, e grazie all'effetto climatizzante si portano  anche con un caldo insopportabile. La fibra funzionale con bagno d'argento contrasta efficacemente la formazione degli odori, cosa non da poco dopo una giornata in moto. Alla sera lavaggio e stesura su un appendino, e magicamente la mattina sono asciutte e pronte per l'uso. A differenza di altri prodotti testati, il tessuto non litiga con le parti in velcro della giacca da moto. Sono riuscito a convertire anche i compagni di viaggio a questa soluzione, rimpiazzando alternative anche più costose, sicuramente meno efficaci.

1 commento:

  1. Doveroso commento per confermare le qualità espresse nell'articolo essendo ormai un assiduo consumatore di queste magliette.
    Magari in futuro penseranno a realizzare una linea dedicata ai motociclisti...
    Massimo

    RispondiElimina