27 settembre 2011

Triumph Tiger 1050 per il 2012


Una delle più valide proposte per il touring, sta per essere rinnovata per il 2012. Triumph Tiger 1050 propone diversi dettagli estetici: nuove grafiche sui fianchetti, nuovi indicatori di direzione e qualche parte cromata che è diventata satinata. Ora cerchi, flange dei dischi anteriori, pinze anteriori e altri dettagli sono in nero, così come pedane pilota e passeggero verniciati in grafite.

Le novità 'di sostanza' sono invece la nuova taratura delle sospensioni (sia anteriore che posteriore) con idraulica rivista per una migliore escursione. La molla del mono ammortizzatore è più rigida del 29% con l'indice di carico che sale a 139 N/mm. In pratica una guida più reattiva quando si è soli e più confortevole con il passeggero, con migliore controllo in frenata e a pieno carico. Un miglioramento non da poco, vista l'escursione della forcella anteriore.

Ritoccato anche il manubrio, ora in alluminio anodizzato nero, più basso di 20 mm rispetto all'attuale (in acciaio), per una posizione di guida più caricata in avanti. In Triumph hanno anche già confermato il listino, che rimane invariato rispetto ad oggi.


Nessun commento:

Posta un commento