21 novembre 2011

ItineRiders per scoprire il Centro Italia



'ItineRiders, 20 proposte in moto per il Centro Italia' è una guida completa e dettagliata che descrive itinerari motociclistici esclusivi tra Lazio, Abruzzo, Umbria, Toscana e Marche. Uno strumento utile per esplorare il Centro Italia, affidandosi ad una guida completa di dettagli ed informazioni.

Invece di una raccolta di molti itinerari, ItineRiders si concentra su una specifica area geografica: 20 percorsi dedicati alle regioni del Centro, spiegati in oltre 150 pagine di informazioni approfondite e tante “dritte” per godere al meglio delle proprie giornate in sella. Niente autostrade, né superstrade. I percorsi si distendono esclusivamente lungo i nastri d’asfalto con più curve. E, grazie alla descrizione “chilometro per chilometro”, si può iniziare a vivere già da casa l’esperienza che godremo una volta saliti in sella.

Non i soliti percorsi dal punto A al punto B. La maggior parte degli itinerari presenti sono costruiti ad andamento circolare. Ciò consente di avviarli da qualunque località lungo il percorso e concluderli esattamente nello stesso luogo godendo ogni passaggio e paesaggio senza essere, o sentirsi, penalizzati.

La Guida è stata concepita per assicurare percorrenze idonee ad essere concluse in una giornata o nell’arco di un intero week end. Percorsi vari, mai monotoni, lungo strade di grande divertimento e, spesso, poco conosciute. Ma questo non impedisce che, grazie alla spiegazione dettagliata delle varie strade, ognuno possa costruirsi un “percorso ideale” - scomponendo e ricomponendo gli itinerari - semplicemente seguendo il proprio istinto o le proprie esigenze. 

La Guida può essere ordinata, al prezzo di 14.00 euro (più spese di spedizione),  direttamente sul sito internet dell’editore a questo link oppure può essere acquistata presso uno dei punti vendita convenzionati indicati allo stesso link.

Nessun commento:

Posta un commento