4 gennaio 2012

Nuova Bmw R 1200 GS 2013


Sono rubate, le foto disponibili in rete, della nuova Bmw R 1200 GS 2013. Ed i siti che le hanno pubblicate hanno dimostrato, ancora una volta, la loro mancanza per il rispetto delle regole. In attesa di immagini ufficiali, possiamo comunque ipotizzare il lancio della nuova Bmw nel 2013, con esposizione già al Salone di Colonia del prossimo ottobre. Probabile anteprima al raduno di casa Bmw in quel di Garmisch a luglio di quest'anno.

Tra le caratteristiche della novità GS il raffreddamento a liquido, una significativa evoluzione, visto l'attaccamento al raffreddamento ad aria del motore Boxer. Cambia anche la rotazione della testa dei cilindri, ora girati di 90 gradi frontalmente. Nuovo anche lo scarico, che punterà verso il basso e si trova a destra della moto. Sul frontale una nuova luce Led ad affiancare il classico fanale, per la guida diurna. Si parla anche di un piccolo di aumento di cilindrata per arrivare a 1.250 cc.

Quindi evoluzioni finalmente significative, anche in risposta all'attacco che concorrenti giapponesi, inglesi ed italiani hanno sferrato negli ultimi tempi ala leggenda GS.

1 commento:

  1. Sono proprio curioso di vederla dal vivo.

    RispondiElimina