7 giugno 2012

In moto verso la Mongolia



Da Pesaro a Ulan Bator, la capitale della Mongolia, in sella a una Honda Africa Twin. E’ questo il viaggio che Stefano Perugini affronterà: 23.000 km, un mese e mezzo attraversando i Paesi dell’Europa dell’est, la Turchia e l’Asia fino a raggiungere la Mongolia. Dopo una breve pausa il viaggio prosegue in Russia, direzione Mosca. Da lì, attraverso le Repubbliche Baltiche, si spinge in Germania per poi rientrare in Italia verso la fine di Luglio.



Stefano ha perso un piede in un incidente, ed era alla ricerca di qualcosa che lo stimolasse, aiutandolo ad adattarsi a questa nuova situazione. Poiché nasce motociclista, la scelta ricade su un viaggio in moto.

Dopo un nuovo esame per la patente e un cambio elettromeccanico per la moto, decide di intraprendere il suo nuovo viaggio con la Mongolia come meta finale; per un semplice motivo “Non dovrò prendere traghetti e farò quindi tutto a cavallo”.

Per questa esperienza, oltre alla Africa Twin, l'equipaggiamento tecnico sarà rappresentato da Dainese e AGV, una scelta importante visto le differenti condizioni meteo che l'itinerario prevede.

Buon viaggio Stefano!

Nessun commento:

Posta un commento