8 giugno 2012

Stivali Stylmartin Stone Comfort


Un'altra aggiunta agli accessori per la stagione 2012. Dopo avere praticamente consumato gli stivali durante i precedenti viaggi, ho deciso di inserire nell'equipaggiamento questi Stylmartin Stone Comfort in pelle fiore e Cordura. Mantiene i requisiti che servono durante i viaggi: impermeabilità, protezione e comfort.


Degli Stylmartin mi piace lo stile, pratico e da turismo, con la giusta facilità per essere calzati. La chiusura zip e velcro mi ha aiutato subito a trovare la posizione migliore per il mio piede.

Preferisco i modelli corti rispetto allo standard, anche se questa scelta implica una ridotta protezione della tibia. Per contro il vantaggio, soprattutto nelle giornate particolarmente calde, è una maggiore tolleranza e comfort.



Poi, quando scendi dalla moto per una sosta prolungata, e ti metti a camminare, il passo non è troppo irrigidito dallo stivale. Comunque questi stivali hanno una bella protezione per i malleoli, oltre al solito rinforzo paraleva del cambio.


Altro requisito fondamentale l'impermeabilità. Coprire giacca e pantaloni con il kit pioggia è facile, con le scarpe diventa più difficile, e girare con i piedi zuppi non è proprio una bella esperienza. Sul retro un inserto rifrangente aiuta ad essere visti, di notte o in galleria. Tecnica anche la suola, con trattamento antiolio e antistatico. La suola interna è invece estraibile, come si conviene dopo una intera giornata in moto, con gli stivali lasciati all'aria aperta durante la notte. Pronti per una nuova avventura il giorno dopo.

Nessun commento:

Posta un commento