9 agosto 2013

Raduno Internazionale Yamaha Ténéré 2013


Yamaha festeggia 30 anni di vita della sua enduro, con un maxi raduno internazionale. Dal 22 al 25 agosto, in Svizzera, tra le belle strade delle Alpi del Canton Grigioni verrà celebrata la nascita del primo esemplare di Yamaha Ténéré.

A fine agosto sarà possibile rivivere tre decenni di storia grazie alla passione del Club Swiss Ténéré Owners, con il supporto ufficiale di Yamaha e in collaborazione con il Club Ténéré Italia. Il raduno è stato organizzato sulle rive del fiume Reno dove sorgerà, tra le località di Coira e Bonaduz, un villaggio di più di 10.000 mq, pronto per ospitare in tenda centinaia di partecipanti.

La location scelta per questo storico appuntamento, situata proprio in confluenza delle più importanti strade di valico con il sud delle Alpi come il San Bernardino, l'imperdibile Passo del Giulia, St. Moritz e Davos, metterà in rassegna molti dei modelli più rappresentativi e amati di Ténéré da competizione come la XTZ750 Super Ténéré di Peterhansel (1992) e la XT600 Belgarda di Andrea Balestrieri (1984) ed alcuni piloti protagonisti della Parigi-Dakar di ieri e di oggi.

Previste numerose attività come tour guidati (anche notturni) attraverso le valli svizzere, diversi racconti di viaggio illustrati attraverso video e fotografie, lezioni di musica “alpina” e, a poca distanza dal villaggio, una cava di ghiaia adattata per sessioni di off-road.

Per informazioni, pacchetti disponibili ed iscrizioni visitare il sito del Club Ténéré Italia o il sito ufficiale Yamaha Svizzera 

Nessun commento:

Posta un commento