18 febbraio 2014

Collezione Primavera 2014 Alpinestars


L'avvicinarsi della primavera spinge a sbirciare nel nostro guardaroba, per capire quale capo o accessorio rinnovare o cosa aggiungere, per le nostre nuove avventure a due ruote. Tra i marchi che propongono un catalogo abbigliamento importante, Alpinestars ha sempre detto la sua.


In particolare si è distinta per avere pensato ad una declinazione al femminile dei prodotti a catalogo, con la linea Stella. E' giusto che la parità tra i sessi si manifesti anche sulle due ruote, e non con il solito discorso che chi guida è maschio e il passeggero è femmina. E' anche vero che nel turismo è più facile vedere un uomo alla guida, ma l'abbigliamento tecnico fa pur parte del piacere di viaggiare sulle due ruote.



Un piacere che Alpinestars negli ultimi anni ha ben interpretato con la linea di giubbini leggeri, da indossare nel tempo libero, quando si scende dalla moto. Sono capi resistenti, e con un gusto che non stanca, perché si possono indossare in svariate occasioni.








Altro punto di forza dell'azienda trevigiana, sono le calzature, come gli stivali corti impermeabili che ben si adattano al turismo a due ruote. Un prodotto che non tutti propongono con la stessa convinzione, e che Alpinestars ha sempre inserito nelle ultime collezioni. Come lo stivaletto Gunner impermeabile, della foto a fianco.






Peccato Alpinestars non proponga un catalogo dedicato al turismo, una categoria su cui si erano lanciati qualche anno fa presentando una bella gamma. Ma chissà, che non ci sia un ritorno nelle prossime collezioni...




Nessun commento:

Posta un commento