28 aprile 2014

Borse Givi 3D600 EasyLock


Il bagaglio fa parte di ogni viaggio, e tra le soluzioni per la nostra moto, spesso si ripiega su prodotti non originali per motivi economici. Ma in altri casi, un set di borse quasi universali può essere adattato alla prossima moto, magari cambiando solo i telaietti. Inoltre, il risultato estetico potrebbe essere appagante, quindi sempre più non si tratta di un ripiego, ma di una scelta voluta.

L'occasione di avere tra le mani una Honda NC750X, è stato il modo per provare 'su strada' le doti delle Givi 3D600, che tra le altre cose sono adatte anche per le tante NC700X in circolazione e su altri modelli a larga diffusione. Tra le borse laterali non rigide queste Givi sono piaciute perché particolarmente compatte e leggere, oltre che belle da vedere.



La praticità inizia con la facilità di installazione dei telaietti, che quasi si mimetizzano nell'estetica della moto. Le borse si alloggiano con semplice aggancio, grazie al consolidato sistema Easylock.







La sagoma smussata garantisce una buona aerodinamicità, con un inserto riflettente che gira per tutto il perimetro della borsa offrendo buona visibilità notturna. La capienza, a dispetto della compattezza, può raggiungere i 25 litri, grazie all'apertura di una cerniera che ne consente l'espansione.







Anche all'interno non mancano caratteristiche interessanti, che dimostrano la cura con cui in Givi presenta i suoi prodotti: un elastico mantiene stabile il carico, mentre il coperchio svolge anche la funzione di scomparto grazie ad una rete che consente di prelevare oggetti all'occorrenza. Le cerniere sono a prova di pioggia, ma è meglio coprire le borse con le copertine impermeabili in dotazione in caso di maltempo.



Tra gli ulteriori dettagli che si apprezzano durante l'uso: le cerniere hanno un asola per inserire un lucchetto di sicurezza in caso ci si allontani dalla moto. Anche le maniglie si sono dimostrate comode per il trasporto, e sotto le borse sono presenti dei piedini in gomma per appoggiare a terra le borse senza sporcarle. Tutti particolari che vi convinceranno a scegliere la prossima moto in maniera da riutilizzare le vostre borse Givi 3D600...

Nessun commento:

Posta un commento