25 giugno 2014

In Grecia con Suzuki V-Strom 1000


Questa volta non ci sono andato io, ma il fotoreporter Luca Bracali, che con la V-Srom 1000 ha percorso 2.730 chilometri per la sua iniziativa Planet Explorer. Dopo il viaggio, Luca si è dimostrato entusiasta della maxi enduro Suzuki.

E, a dire il vero, negli ultimi mesi non è il solo ad avere mostrato apprezzamenti nei confronti di V-Strom 1000. Certo avere trascorso undici giorni sulla moto, con un carico in alcuni momenti superiore ai 420 kg tra pilota, passeggero e bagagli, rappresenta un buon motivo per dichiarare "Ho trovato la V-Strom 1000 ABS talmente agile da consentirmi una guida disinvolta in ogni situazione, tanto in città quanto sui veloci tratti asfaltati. Precisa e stabile a tutte le andature, è pratica anche nei passaggi in fuoristrada poco impegnativi. E poi il motore, che dire? Se leggendo la scheda tecnica non nascondo d’aver pensato che 101 cavalli potessero non essere molti, in realtà ho scoperto un motore sempre pieno e disponibile, fluido e trattabile fin dai regimi minimi quanto sportiveggiante spingendosi alle soglie del limitatore."


A giudicare dalle belle immagini girate dal bravo operatore di Luca, la moto sembra abbia dimostrato una verve davvero notevole. Ma per dire come stanno veramente le cose, dovrei...farci un giretto sopra...e portarla su qualche passo alpino...

Nessun commento:

Posta un commento