17 luglio 2014

Ducati, passione italiana


Si chiama proprio così la nuova collana, che racconta la storia del marchio che da 88 anni fa certamente parte della storia delle due ruote nel nostro Paese. Negli 8 volumi che si troveranno in edicola da domani, realizzati dalla Gazzetta dello Sport, conto di trovare altre interessanti informazioni oltre a quelle che già conosco.

Ci saranno tutti i riferimenti storici, come la nascita nel 1926 quando la società si occupava della produzione di tecnologie per la comunicazione radio, successivamente anche di macchine fotografiche, rasoi e calcolatrici elettriche. Fu solo dopo l'occupazione tedesca, e a seguito di un bombardamento nel '44 che nasce il reparto motociclistico.


A quanto dicono gli amici della Gazzetta, per realizzare questa collana Ducati ha permesso di curiosare in ogni angolo degli stabilimenti di Borgo Panigale. Si parla quindi di contenuti mai visti prima che faranno gola a tanti, che come me scavano nel passato per conoscere più a fondo le proprie passioni.


Per capire come si sviluppa il piano completo delle pubblicazioni, potete sbirciare anche questo link, da cui magari prenotare tutta la collana, o acquistare i singoli volumi una volta pubblicati. A giudicare dalle immagini del sito, si tratta di libri anche belli da vedere e magari regalare ai (tanti) amici che vedono solo rosso ...Ducati.

Nessun commento:

Posta un commento